Puoi collaborare al progetto fornendo del tempo per le attività a svolgere, oppure puoi contribuire economicamente col supporto di azioni che difficilmente i borghi possono realizzare con i fondi ordinari. Puoi diventare “sentinella delle fioriture” per uno o più particolari borghi (vedi link) oppure associarti e collaborare nell’Associazione Nazionale Borghi del Respiro, oppure diventare partner sostenitore e vedere il tuo logo esposto nella pagina dedicata.
Fai una donazione e scegli con il sondaggio cosa offrire!
Dona respiro
presto il sondaggio sarà online
Borghi cardioprotetti
L’iniziativa Borghi del Respiro ha l’obiettivo di offrire un salutare soggiorno in zone ad alta qualità ambientale. Il progetto è rivolto a tutti quanti intendano passare qualche giorno , o solamente qualche ora, in serenità e benessere, ma soprattutto a chi, per problematiche di salute, ne ha maggiore necessità.
Nel progetto dovrebbe essere rivolta una particolare attenzione a tutto quello che riguarda la prevenzione delle emergenze cardiocircolatorie attuando una rete di “cardioprotezione” con una adeguata copertura territoriale di apparecchi defribillatori, che consentano un rapido intervento di pronto soccorso cardiologico. A questo deve aggiungersi un programma di formazione di soccorritori, con brevetto BLF, che dovrà essere effettuato nei centri turistici interessati.
I Comuni con i fondi ordinari non riescono a dotarsi di tali aparecchiature e a formare i soccorritori: sarebbe un investimento sulla salute dei turisti e dei cittadini investire con una donazione in questa azione.
Aree verdi per disabili.
Dona respiro
DONA E SCEGLI QUALE AZIONE REALIZZARE!
Dona Respiro Live
-
Borghi cardioprotetti52% 13 / 25
-
Aree verdi per disabili.48% 12 / 25
Banca Intesa Sanpaolo
Filiale di L’Aquila
Intestatario: ASSOCIAZIONE NAZIONALE BORGHI DEL RESPIRO
IBAN: IT 77 A 03069 09606 10000 0197223